A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

Assicurazioni e malattie


Le Malattie e gli Infortuni procurano consistenti danni economici, non permettono di lavorareè richiedono assistenza oltre che, in casi gravi, ingenti somme di denaro.

Come prevenire questi problemi? Sottoscrivere un'Assicurazione Sanitaria può aiutare ad affrontare queste problematiche.Le Assicurazioni Sanitarie si dividono in: Polizze Infortuni e Polizze Malattie.

Che differenza c'è tra le due Polizze?

Le Polizze Malattie coprono i costi sostenuti dal paziente per spese mediche come:

* analisi
* operazioni
* degenze

Le Polizze Infortuni risarcisono invece i danni provocati da incidenti che causano infermità  permanente, temporanea o morte.

Quando richiedere risarcimenti e assicurazioni in caso di:

Infortunio
Per essere risarciti in caso d'infortuni, l'infortunio dev'essere accidentale, esterno, quindi non causato da malattie, deve essere violento da giustificare gli eventuali danni. Questo tipo di Assicurazioni sono consigliate soprattutto alle casalinghe e ai lavoratori autonomi.

Polizze Vita
Altro tipo di Assicurazioni da ricordare sono le Polizze Vita, ne esistono di due tipi:

* le Assicurazioni Vita che prevedono il pagamento al beneficiario di un capitale, in caso di sopravvivenza dell'assicurato allo scadere del contratto.
* le Assicurazioni in Caso di Morte che prevedono, al contrario, il pagamento di un capitale all'eventuale beneficiario in caso di morte dell'assicurato prima della scadenza del contratto


Per approfondimenti sulle modalità  di sottoscrizione, ecc... potete visitare
Assicurazioni. Economia.Alice.it , Health Yahoo.

In Italia come ci si può tutelare?

In Italia le Assicurazioni Sanitarie sono del tutto facoltative poichè il sistema Sanitario Nazionale prevede una Copertura Sanitaria Gratuita a tutti i cittadini in pubbliche strutture; questo sistema nonè previsto in tutte le Nazioni. Gli Stati Uniti, ad esempio sono privi di un Sistema Sanitario Nazionale, i cittadini sono quindi obbligati a sottoscrivere le Polizze private per aver diritto alle Cure Mediche.

Dove cercare l'assicurazione adatta? Su Kompass.it e CercaSalute.it potete trovare una lista delle maggiori Compagnie Assicurative Italiane divise per tipologia.

Ecco un breve elenco:

* Carige Assicurazioni che offre diverse Polizze. La Polizza Persona, la Polizza Famiglia, la Polizza Casalinga.
* Aurora Assicurazioni che ha Polizze adatte alle famiglia e che coprono le spese mediche legate agli infortuni.
* INA Assitalia, propone Assicurazioni per Infortuni, Malatti.
* Arca Assicurazioni propone Polizze Infortuni su lavoro e causati da autoveicoli, Salute e Benessere che coprono le spese causate da malattie e la Polizza Futuro che paga ai beneficiari in caso di decesso dell'assicurato.
* Allianz Lloid Adriatico propone differenti tipologie di Polizze per tutte le esigenze divise in aree: Casa e Famiglia, Salute, Protezione e Tempo Libero.

I nostri partner

SCG - Studio Communication Group
oggisposiroma.it
Palma Gioielli
TO GO TO ROME