A B C D E F G H I L M N O P Q R S T U V Z

A E C selenio


I prodotti esistenti sul mercato si differenziano tra loro per la diversa formulazione dei dosaggi dei vari principi attivi presenti. Tali principi attivi vanno ad interferire nei vari processi di degenerazione cellulare inibendo la formazione dei radicali non soltanto a livello di membrana, ma anche nei siti intracellulari.

Il selenioè un integratore nutrizionale coadiuvante per:
limitare i danni dell'invecchiamento, caduta dei capelli, arteriosclerosi, diabete, e inoltre previene i danni del fumo.

Acido folico


L'acido folico o folacinaè una vitamina del complesso B, le cui fonti naturali più significative sono i vegetali a foglia verde, specialmente gli spinaci, i legumi, il germe di grano e di mais, il lievito di birra, il fegato; esso viene tuttavia parzialmente distrutto dalla cottura dei cibi.

è importante che gli alimenti e l'integrazione dietetica garantiscano un rifornimento costante di questa sostanza in quanto essa promuove la normale formazione e maturazione dei globuli rossi, provvede al buon funzionamento del sistema nervoso e dell'apparato riproduttivo e regola lo sviluppo fetale delle cellule nervose: negli ultimi anniè stato evidenziato infatti che la carenza di acido folicoè uno dei fattori di rischio per la comparsa di difetti congeniti molto rari ma piuttosto gravi riguardanti l'asse cerebrospinale, quali l'enencefalia e la spina bifida.

è cosଠconsigliato un apporto adeguato di questa vitamina attraverso l'alimentazione alle donne in gravidanza e durante l'allattamento, condizioni nelle quali si ha un fabbisogno quotidiano fisiologicamente aumentato. L'integrazioneè anche consigliata ci soggetti anziani, alle persone debilitate da stress o da malattie croniche, ai fumatori, alle donne che fanno uso di contraccettivi orali.

L'acido folicoè un integratore nutrizionale coadiuvante per:
prevenzione dei danni dell'invecchiamento, e del fumo. è utile in gravidanza e nell'allattamento, in condizioni di stress e debilitazione.

Alga marina Kelp


è una tipica alga che si trova nell'Oceano Pacifico e nell'Oceano Atlantico; contiene soprattutto iodio, in una quantità  che va da 5,8 a 6,8 mg per grammo. è senza dubbio ricchissima di vitamine, minerali (potassio, sodio, magnesio, cloro, iodio) e aminoacidi. Il suo alto contenuto di iodina la rende utilissima per aiutare il funzionamento della tiroide e regolare il metabolismo.

Normalizza la funzione della tiroide. Ottimo nelle cure dimagranti e le diete a basso tenore di sale. Buon integratore di: potassio, sodio, cloro, iodio e magnesio. lievito di birra, fegato essiccato. L'alga marinaè un integratore nutrizionale coadiuvante per: obesità , diete dimagranti, cellulite.

AVVERTENZE: Quadri clinici di ipertiroidismo dopo assunzione di estratti di Fucus. Eruzioni acneiche Gli estratti di alghe sono controindicati nelle disfunzioni della tiroide. La prolungata assunzione di arginati può ridurre, a livello intestinale, l'assorbimento di ferro e di altri oligoelementi. Il carbonato di litio potenzia gli effetti ipotiroidei di molti composti iodati quali il Fucus. Le alghe brune possono facilmente assorbire metalli pesanti ed altre tossine. Si rende quanto mai importante la sicurezza circa la qualità  dei prodotti utilizzati sia a scopo alimentare sia a scopo salutistico.

I nostri partner

oggisposiroma.it
Palma Gioielli