Lifting


Cos'è il lifting? Lift in inglese vuol dire sollevare. Quindi l'intervento di lifting consiste nel sollevare, riposizionare le strutture del viso e del corpo, che, col passare del tempo, hanno perso tono e hanno avuto un cedimento. Il risultatoè una pelle più fresca e ringiovanita. Il chirurgo elimina il rilassamento della pelle, e ne addolcisce e riduce le rughe dovute all'età . Esistono diversi tipi di lifting adattabili per ogni singola situazione. Si può ricorrere inoltre al semplice Mini Lifting, che interessa settori molto limitati del viso ma i cui risultati sono meno evidenti e meno duraturi rispetto al lifting del viso completo. L'intervento di lifting può essere eseguito in anestesia generale o in anestesia locale con sedazione. La fase conclusiva dell'intervento prevede l'applicazione di alcuni punti di sutura ed un bendaggio elastico da tenere per circa una settimana. La degenzaè in genere di poche ore ed in day Hospital. Prima dell'intervento sono prescritti tutti gli esami del sangue (in particolare quelli della coagulazione), l'elettrocardiogramma e la radiografia del torace.

Queste sono le informazioni minime e di base, ma se volete saperne di più potete consultare il sito della Dott.ssa Cinzia Lazzari www.cinzialazzari.it per avere tutte le informazioni, anche specifiche, sui tipi di intervento che possono essere praticati, sui problemi operatori che possono insorgere a seguito di queste operazioni, e tutto quanto ruota intorno alla materia.

Segnaliamo anche il Prof. Vito Contreas che dal 1978 svolge attivita' chirurgica come primo operatore, inizialmente come chirurgo generale e poi, dal 1986, prevalentemente come chirurgo plastico.
In questo senso si e' interessato di chirurgia sia ricostruttiva che estetica e, dal 1987, anche di trapianto di capelli. E' particolarmente interessato alla chirurgia della piramide nasale, mentre, nell'ambito della chirurgia mammaria, oltre agli aspetti estetico e ricostruttivo, cura anche la parte oncologica (demolitiva). Infine e' particolarmente esperto nel riparo delle lesioni della parete addominale, in particolare delle ernie inguinali complesse e dei grandi laparoceli. www.vitocontreas.it

Per la cellulite segnaliamo il Dott. Antonio Stamegna: ogni problema medico estetico, come la cellulite e le localizzazioni adipose, e' preceduto da una valutazione endocrinologica volta ad evidenziare le cause dell'inestetismo e ad intraprendere eventuali correzioni in tema di funzione ormonale, di alimentazione, di integrazione e di stile di vita. Effettuare il trattamento adeguato alla diagnosi significa ottenere risultati evidenti, stabili nel tempo e migliorare anche la salute.... www.stamegna.it

Per chi invece nonostante senta il bisogno di “mettere mani” al proprio corpo o viso, ma non se la sente di farsi ritoccare chirurgicamente, segnaliamo centri estetici e centri dimagrimento per l' estetica.

I nostri partner

SCG - Studio Communication Group
oggisposiroma.it
Palma Gioielli
TO GO TO ROME